Festa della Donna. Da Knorr e Shiseido le #BeRightBox di Esther Burton a La Tua Casa

Cosmetici e prodotti alimentari donati alle mamme fragili accolte con i loro figli

In occasione della festa della donna, domenica 8 marzo, le Esther Burton #BeRightBox saranno consegnate direttamente alle mamme de La Tua Casa. Una villa della provincia di Milano confiscata alla malavita organizzata, diventata grazie al progetto di Ai.Bi. e AIBC un luogo protetto dove le giovani madri potranno crescere insieme ai propri bambini.

L’immobile, inaugurato soltanto 6 mesi fa, accoglie oggi sei mamme sole e fragili con i loro figli, per accompagnarle attraverso un percorso di progressiva conquista dell’autonomia, offrendo loro cura e protezione, supporto psico-educativo e un accompagnamento verso il reinserimento sociale.

15 le Esther Burton #BeRightBox offerte da Knorr, testimonial della cucina buona e amorevole, nutrimento del corpo e dell’anima, e 15 con prodotti di cosmesi firmati Shiseido. Azienda da sempre attenda alle donne e alla maternità.

Esther Burton #BeRight è una giovane design agency di Milano che fonda azioni e scelte sui principi di cooperazione, sostenibilità ed inclusione. L’agenzia, che considera tali valori irrinunciabili nella società e princìpi fondamentali per lo sviluppo della comunità all’interno della quale opera, ha portato lo styling e l’home staging ne’ il progetto di Ai.Bi. e AIBC “La tua Casa”, ponendosi l’obiettivo di restituire Vita e Bellezza agli spazi di accoglienza per mamme e bambini. Attraverso il progetto #BeRight, sostenuto della propria rete di stakeholders, Esther Burton garantisce una destinazione nobile agli oggetti provenienti dall’allestimento di eventi e promuovere l’economia circolare.

“La creatività può contribuire ad un mondo migliore. L’universo degli eventi e delle agenzie è in possesso di uno strumento preziosissimo: il design. È fondamentale ‘to give back’. Per l’ambiente, per le persone, per un futuro sostenibile e inclusivo.”, dice la Founder e creative director di Esther Burton, Sara Pallavicini.