Benvenuto spray nasale. In Lombardia il vaccino antinfluenzale ai bimbi si somministra così

Bastano due spruzzi, uno per narice e il bimbo è vaccinato.

Da oggi somministrare il vaccino antinfluenzale ai bambini dai 2 ai 6 anni sarà più semplice.
La Lombardia è infatti la prima regione Italiana a mettere nel cassetto la tanto temuta siringa e a dare il benvenuto allo spray nasale.

Bastano due spruzzi, uno per narice e il bimbo è vaccinato. Già utilizzato anche all’estero, in Stati Uniti e Gran Bretagna, questa innovativo vaccino è risultato assolutamente sicuro. A dare la notizia è Milano Today.

Ma non è questa l’unica novità descritta dal web magazine. Nella città meneghina, quest’anno sarà infatti possibile vaccinare i bimbi anche all’ospedale militare di Baggio, grazie alla collaborazione dell’esercito italiano.
Ma non basta, l’ospedale Buzzi di Milano ha allestito, per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, un ambulatorio nella stazione Gerusalemme della metro 5, aperto 5 giorni su 7, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.00
Per prenotare il vaccino è possibile consultare il sito www.prenotasalute.regione.lombardia.it