Bolivia. Grazie al sostegno a distanza, Jose ha trovato una nuova famiglia

Il messaggio di Jose alla mamma adottiva: “Mamma abbi cura di te fino a quando non staremo insieme. Per favore mangia molto bene e riposati”

Tra i 60 bambini boliviani che hanno trovato cure ed attenzioni al Centro di Accoglienza José Soria di La Paz, ce n’è uno in particolare di cui oggi vi vogliamo raccontare.

È Alex,10 anni, da più di 2 ospite della struttura ma che finalmente oggi, ha fatto le valigie ed è partito verso il suo futuro, mano nella mano con la sua mamma e il suo papà adottivi.

Alex non vedeva l’ora che arrivasse quel giorno!

Per poter finalmente abbracciare forte la sua mamma e il suo papà mancava ancora da esperire l’ultima formalità: l’udienza di dismissione di fronte al giudice!

La scorsa settimana l’udienza di dimissione è stata sospesa ed Alex è diventato sempre più ansioso: contava i giorni e in un’occasione ha chiesto all’assistente sociale il numero di cellulare della sua mamma adottiva per scriverle un messaggio: “Mamma abbi cura di te fino a quando non staremo insieme.  Per favore mangia molto bene e riposati. Ti mando un forte abbraccio e presto ci abbracceremo per giorni e ore”.

Una gioia condivisa con tutto lo staff del centro

In realtà, anche tutto lo staff José Soria attendeva con trepidazione il momento… per congedarsi, hanno deciso di organizzare un pranzo festoso nella grande sala da pranzo.

Ed ecco che finalmente è giunta la conferma delle dimissioni di Alex e la fissazione della sua data di udienza!

Il personale della struttura ha deciso, per l’occasione, di condividere con i piccoli ospiti dei gustosissimi ghiaccioli. Tutti erano davvero commossi e hanno espresso parole d’amore per il piccolino.

Alex era così commosso e grato per tutte le manifestazioni di affetto che ha voluto scattare una foto del momento. Ha detto al team tecnico del Centro di accoglienza José Soria di prenderla come ricordo del periodo di due anni che ha trascorso accanto a persone che gli hanno dato affetto ed amore. Nella sua foto non poteva mancare anche la sua mamma, con la quale vivrà d’ora in poi, per il resto della sua vita!

Un Sostegno a Distanza per i bimbi boliviani ospiti del Josè Soria

È anche grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza che tanti minori soli o in difficoltà familiare, come Alex, possono essere accolti, curati, accuditi ed istruiti all’interno del centro di accoglienza Josè Soria, fin quando, noi speriamo il più presto possibile, non trovino una mamma ed un papà che li amino per tutta la vita.

Diventa anche tu un sostenitore del centro di accoglienza José Soria di La Paz, con il tuo aiuto puoi fare davvero la differenza per questi bambini.

Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, potrai seguire e accompagnare la vita, i progressi, le difficoltà e le gioie dei 40 minori accolti, e condividerne la gioia al momento dell’inserimento in una famiglia adottiva.

Grazie a report mensili, sarai costantemente aggiornato sui bambini del tuo Centro.

Pensaci. Grazie al tuo aiuto tanti altri Alex potranno ritornare ad essere figli!