Adozioni. Haiti: rinnovata ad Ai.Bi. l’autorizzazione ad operare nel Paese

L’IBSR, il 14 ottobre scorso ha comunicato i nomi degli enti autorizzati ad operare nel Paese, come intermediari all’adozione internazionale, per altri due anni: tra questi anche Amici dei Bambini

 È un ottobre pieno di speranza e di fiducia nel futuro questo ottobre 2021. La macchina delle adozioni internazionali, dopo aver subito un brusco rallentamento nella fase più dura dell’emergenza coronavirus, sembra aver piano piano ripreso il suo cammino e tanti bambini in attesa, negli orfanotrofi di tutto il mondo, di trovare una mamma ed un papà, possono ritornare a sperare.

Tra loro ci sono anche i bimbi soli e abbandonati della bellissima Haiti, terra purtroppo martoriata da recenti cataclismi naturali (QUI). È infatti notizia di pochi giorni fa che l’IBSR (Istituto di benessere sociale e di ricerche), autorità centrale, in materia di adozione nazionale ed internazionale, il 14 ottobre scorso ha comunicato formalmente i nomi degli enti la cui autorizzazione ad operare nel Paese, come intermediari all’adozione internazionale, è stata rinnovata per altri due anni: da ottobre 2021 fino a settembre 2023. Tra questi anche l’Associazione Amici dei Bambini.

 Adozioni. Ai.Bi. rinnova il suo impegno per i bambini di Haiti

Una notizia importante, che si aggiunge al rinnovo dell’autorizzazione, all’Associazione Amici dei Bambini, ad operare in Colombia giunta il 5 ottobre scorso ed al gioioso arrivo in Italia, di 13 minori accompagnati dalle loro mamme e dai loro papà adottivi, avvenuto nelle prime due settimane del mese.

Un deciso segnale di apertura e di ripartenza! Avanti tutta!