Ai.Bi.G. Veneto, 11 Chicchi di Felicità per dire: «Adesso sono figlio anch’io!»

MIRANO (VE) – Il 18 dicembre scorso, presso il Villaggio Solidale di Mirano, la Festa di Natale di Ai.Bi. Veneto ha allietato 30 famiglie adottive. 87 i partecipanti, dei quali 26 bambini: undici di essi sono diventati figli adottivi proprio nel corso del 2011.

A ciascuno di essi i giovani di Ai.Bi.G. hanno voluto scrivere un biglietto-regalo personalizzato, corredandolo con il Chicco di Felicità – la medaglietta solidale creata a sostegno dell’adozione – come simbolo della felicità di chi ha ritrovato una famiglia. Il Chicco di Felicità nasce da un’idea di Chicco Artsana e Amici dei Bambini. È un ciondolo da portare indosso, destinato a tutti coloro che stanno dalla parte dei bambini e vogliono dichiarare: mai più abbandono! Infatti, la giornata di convivialità e di condivisione si è aperta con l’invito alla mensa per eccellenza, il banchetto eucaristico della Messa, durante la quale le medagliette solidali sono state regalate ai bimbi nel momento dell’Offertorio.

Oggi il Chicco acquista un nuovo e più brillante significato: anche i piccoli rinati nel 2011 potranno dichiarare un giorno, portandolo con sé e conservandolo tutta la vita, di essere diventati uomini e donne grazie all’adozione.