Al KitchenAid Cooking-Show… alla fine vince il Tapiro

Lunedì 22 Novembre, nella prestigiosa cornice delle Officine del Volo di Milano, si è tenuta la serata inaugurale della nona edizione di “Il Bello che fa Bene”, uno splendido evento di gala a sostegno delle attività di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini in Italia e nel mondo, finalizzate a dare ai bambini abbandonati una famiglia.

Oltre 250 invitati, ospiti illustri e personaggi famosi hanno preso parte a questo galà della solidarietà che ha visto i tre chef stellati Carlo Cracco, Pietro Leemann e Loretta Fanella cimentarsi nel Kitchen Aid Cooking Show dal vivo, realizzato in collaborazione proprio con l’azienda KitchenAid, da sempre marchio sinonimo di professionalità e passione in cucina. Il raffinato menù della serata ha visto protagonisti eleganti piatti creati dai tre chef come la panzanella di pane e crudità con un cuore di cannellini e wasabi cucinata da Pietro Leemann, un timballo di merluzzo e verza con salsa di baccalà preparata da Carlo Cracco e una sfera di cioccolato al latte con purea di cachi e biscotto di castagna proposta da Loretta Fanella. Dulcis in fundo…l’alta pasticceria di Natale di Alma.

La serata, che si aperta alle ore 19 con il cocktail e un’asta silenziosa, è proseguita con la cena di gala organizzata insieme ad ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana il cui Rettore è Gualtiero Marchesi.

Tra piatti succulenti e comiche battute di Didì Mazzilli, comico di Colorado Cafè, la cena è stata animata da Max Laudadio e Tania Zamparo che hanno presentato anche l’asta benefica.

Tra i prodotti messi all’asta, il pallone del Milan e dell’Inter firmati dai giocatori delle squadre, la maglia del capitano del Milan Ambrosini e del giocatore dell’Inter Sneijder, le lezioni di cucina con Pietro Leemann e con Carlo Cracco, la palla di Natale di cioccolato scolpita da Loretta Fanella, il Panettone da 5 kg creato dall’Alma… ma su tutti… in estremis … vince il Tapiro!!!!

Il famoso tapiro protagonista di “Striscia la Notizia” è stato donato come porta fortuna da Max Laudadio al Presidente di Ai.Bi. Marco Griffini, che ha poi scelto di donarlo agli ospiti presenti mettendolo all’asta. Il tapiro è stato l’oggetto più conteso e ha ricevuto l’offerta più alta della serata.

Al Presidente Griffini è stata donata anche la Maglietta delle Iene autografata… che si sa… portano bene, nella speranza che i milioni di bambini abbandonati nel Mondo possano trovare un famiglia.

“C’è grande soddisfazione per la riuscita di questa serata, commenta il Presidente di Ai.Bi. Marco Griffini; ancora una volta abbiamo dimostrato che “il bello” può far anche “bene”e che, con il supporto di aziende che credono nella solidarietà si possono fare grandi cose.

Ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato nella riuscita dell’evento: le aziende partner, KitchenAid, i tre chef stellati, ALMA, Max Laudadio, Tania Zamparo, Didì’ Mazzilli e tutti coloro che ci hanno donato il loro prezioso contributo”.