Barletta: Don Rino Caporusso nominato nuovo Assistente Spirituale di Ai.Bi. e “La Pietra Scartata” in Puglia

don rinoDon Rino Caporusso è il nuovo assistente spirituale di Amici dei Bambini e de “La Pietra Scartata” in Puglia. A nominarlo e a darne notizia Arcivescovo S.E. Mons. Giovanni Battista Pichierri.

Una nomina che riempie i cuori di gioia, condivisa e accolta con grande coinvolgimento da più parti. “Siamo davvero contenti per la formalizzazione dell’incarico di Don Rino Caporusso – dice Antonio Gorgoglione coord. Ai.Bi. Puglia – quale assistente spirituale del GFL di Ai.Bi. per la diocesi di Trani, Barletta e Bisceglie”.

Don Rino, parroco della Parrocchia del SS. Crocifisso in Barletta, “sin da subito si è mostrato aperto – continua Gorgoglione – e disponibile a seguire il gruppo famiglie entrando immediatamente nel cuore delle tematiche legate alla spiritualità dell’adozione, tanto care ad Amici dei Bambini”.

Fondamentale è stata la partecipazione di Don Rino alla settimana estiva di Gabicce 2014 “durante la quale ha avuto modo di “immergersi” – ricorda –  completamente nella realtà di Amici dei Bambini e de “La Pietra Scartata”. Le tematiche dell’abbandono, inoltre, sono molto care al nostro sacerdote che, per cinque anni, è stato missionario della nostra Diocesi presso la Parrocchia di S. Helena (Fidei donum) nel nord del Brasile”.

Presso la Parrocchia del SS. Crocifisso di Barletta il Gruppo famiglia della Puglia si incontra per il consueto appuntamento di preghiera del primo sabato del mese che, “grazie alla disponibilità di Don Rino – precisa –  diventa anche momento di incontro e condivisione tra le famiglie”.

Grazie al supporto ed alla disponibilità del nostro assistente la sede Ai.Bi. di Barletta, per la prima volta, celebrerà il rito della Benedizione delle Adozioni proprio presso la Parrocchia del SS. Crocifisso; la celebrazione sarà officiata dal nostro Arcivescovo S.E. Mons. Giovanni Battista Pichierri – domenica 26 aprile 2015 – alle 19.

Durante il pomeriggio Don Rino preparerà le famiglie che si avvicineranno con i propri figli alla benedizione dell’adozione. Questo momento sarà vissuto a livello diocesano in quanto alla celebrazione saranno invitate tutte le famiglie che hanno sperimentato l’accoglienza di un figlio adottivo.