Continua la campagna acquisti Ai.Bi.

volontariContinua la campagna acquisti della squadra di Ai.Bi.. Rinforzato il centro campo ora è giunto il momento di potenziare le prime linee e di garantire una panchina valida e pronta ad intervenire a fronte di emergenze e chiamate dell’ultimo minuto.

Stiamo parlando della centrale figura del volontario espatriato, di quella che, per proseguire la metafora calcistica, dovrebbe ricoprire il ruolo di attaccante di punta, possibilmente un fuori classe.

Ai.Bi. si avvale già della collaborazione di oltre 15 volontari espatriati sparsi nei continenti Est Europeo, Asiatico, Africano e Sud Africano impegnati nella gestione di progetti di cooperazione a favore dell’infanzia abbandonata e nella gestione del servizio di accompagnamento delle coppie che giungono sul paese per perfezionare l’adozione del proprio figlio.

Compiti importanti, soprattutto laddove i diritti dell’infanzia e nello specifico il diritto di essere figlio non solo non sono applicati ma nemmeno riconosciuti.

Abili difensori dei diritti di chi non ha voce.

Per tali ragioni nella settimana fra il 10 e il 14 giugno Ai.Bi. organizza il primo, di una serie di incontri, per il reclutamento di nuovi volontari espatriati che, una volta superati i diversi step del reclutamento, saranno presi in carico dall’associazione per un periodo di formazione prima presso la sede centrale di Mezzano e poi in uno dei paesi di frontiera ove Ai.Bi. è impegnata.

Terminato il percorso di formazione il volontario sarà destinato ad operare all’estero per un tempo non inferiore a due anni.

Per saperne di più: CLICCA QUI