Cosa possiamo insegnare ai nostri figli? Ecco cosa dicono due bambini di 9 anni.

Pietro e Luca, li chiameremo così, sono due cuginetti italiani, uniti da un legame fortissimo. Pietro ha 9 anni, mentre Luca ne ha 10. Qualche settimana fa i due bambini hanno avuto un’idea molto bella e l’hanno realizzata dimostrando a tutti di avere un grande cuore e un’immensa sensibilità, nonostante la tenera età.

Pietro e Luca hanno voluto organizzare qualcosa di molto speciale per la loro piccola coetanea in Marocco, Amina, una dolce bambina con la quale il destino non è stato favorevole.

Amina che vive in una stanza dell’ospedale di Sefrou, abbandonata alla nascita proprio a causa della sua disabilità, e che finora non ha trovato né una famiglia e neppure un centro più adatto che possa ospitarla… Amina che riceve solo le cure degli attenti volontari dell’associazione “Club de la Femme” e di alcune infermiere dell’ospedale, ma che a quanto pare ha attirato anche l’attenzione di questi due adorabili cuginetti.

I due cuginetti hanno allestito una simpatica bancarella nella loro città, nella quale hanno venduto diversi tipi di crostate, pizzette, bruschette, biscotti, bibite. Quante bontà per Amina!

Hanno inoltre organizzato uno spettacolo teatrale per raccogliere fondi al quale hanno partecipato anche i loro fratelli più piccoli.

Che esperienza magnifica quella dei due bambini! Quante generosità nei loro gesti d’amore nei confronti di  Amina!

Grazie infinite cari cuginetti!!!”

Se anche tu vuoi aiutare Amina ad avere un futuro migliore, visita il nostro sito adotta un bambino a distanza, chiama lo 02/988221 o scrivi a sad@aibi.it.

Amina aspetta un tuo gesto d’affetto!