Educare il domani con Alì Supermercati… e fare la spesa diventa un atto di solidarietà

Fino al 27 luglio, i clienti del Supermercati Alì di Saonara (PD) potranno dare un sostegno a tanti bambini e famiglie in difficoltà, votando il progetto di Ai.Bi. “educare il domani”. Scopri i dettagli

Fare la spesa è un’azione quotidiana, necessaria, ma potrebbe diventare anche un atto di solidarietà! Fino al 27 luglio, si potrò andare al supermercato Alì di Saonara (PD) e dare un voto al progetto Educare il Domani.
Con questo progetto, Ai.Bi. vuole dare un supporto alle famiglie in difficoltà, attraverso professionisti e volontari della sede veneta dell’Associazione, per contrastare la povertà educativa e l’abbandono scolastico precoce.

L’iniziativa “We Love People” di Alì Supermercati

Col carrello pieno, alla cassa del supermercato si riceverà un gettone, con il quale si potrà votare il progetto di Amici dei Bambini.
L’iniziativa “We Love People” di Alì Supermercati prevede che i clienti possano sostenere progetti sociali e utili alle comunità locali, depositando il gettone nell’urna di uno dei tre che sono stati selezionati per essere presentati all’interno del punto vendita.
Quello di Amici dei Bambini è stato scelto tra varie proposte giunte alla catena di supermercati e sarà “in competizione” nel mese di luglio, con altri due progetti rivolti a un differente target di beneficiari.

Un piccolo gesto gratuito ma molto utile

Al termine della spesa, i clienti prima dell’uscita dal punto vendita troveranno le urne trasparenti assegnate alle tre associazioni e potranno inserire il gettone ricevuto al momento del pagamento, testimoniando la propria preferenza. Così facendo, daranno maggior “peso” al progetto che preferiscono.
La quantità di preferenze ricevute, infatti, determinerà la ripartizione del contributo totale di 1000€ che la catena di supermercati Alì devolverà alle tre associazioni durante un evento aperto al pubblico sabato 27 luglio.
La cerimonia si svolgerà all’ingresso del negozio, coinvolgendo i referenti delle tre associazioni, alcuni beneficiari che testimonieranno le azioni svolte col contributo assegnato e ovviamente gli avventori del negozio, che con la loro spesa possono fare la differenza e dare una mano alle realtà che operano nel territorio.
Un grazie di cuore va ai supermercati Alì per la lodevole iniziativa che supporta da tanti anni le piccole e grandi realtà del mondo del volontariato del Nordest.
Con l’invito a tutti di… andare a fare la spesa e votare il progetto di Amici dei Bambini.
Maggiori informazioni sono reperibili qua.
Questa iniziativa riguarda chi risiede in Veneto (a meno che qualcuno non voglia organizzare un viaggio per votare il progetto di Ai.Bi.), ma per tutti coloro che volessero dare un contributo al progetto “Educare il domani” di Ai.Bi. un modo c’è:

Sostieni progetto “Educare il Domani”

La povertà educativa è una diretta conseguenza della povertà economica che affligge oltre 3,5 milioni di minori in Italia. Questa condizione limita le opportunità future e contribuisce all’abbandono scolastico precoce.
Ai.Bi. si impegna a contrastare queste sfide attraverso il progetto “Educare il Domani”.
Per sostenere il progetto “Educare il Domani” clicca QUI.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini  e ai ragazzi dei nostri Pan di Zucchero, ricevere informazione periodiche sulle attività, puoi attivare una Adozione a Distanza.

E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui