Festa della donna. Porta la tua mimosa fra le macerie della Siria: oggi il sorriso di una donna è un augurio di pace

foto-notizia-8marzoTrasformare la festa delle donne in un’occasione per stare al fianco di quelle che a causa di guerre e povertà sono state private di tutto e sono costrette a “combattere” ogni giorno una battaglia per la sopravvivenza. Dalla prima celebrazione della festa della donna (1909 negli Stati Uniti) sono state fatte molte conquiste ma ci sono ancora Paesi come la Siria dove, invece, è una conquista non sentire la deflagrazione di una bomba o il boato di un’arma da fuoco.

E’ proprio al fianco di queste donne e dei loro bambini si è schierata Ai.Bi. Amici dei Bambini che in occasione della Festa della Donna vuole ancora di più dimostrare il proprio impegno, sostegno e solidarietà a chi fatica ad arrivare a fine giornata.

Come? Con il tuo aiuto. Tu puoi, infatti, rendere speciale l’8 marzo regalando una mimosa solidale alle donne siriane sfollate che ogni giorno vivono tra gli orrori della guerra e lottano per proteggere i propri figli e vederli crescere, nonostante tutto.

A fronte di una donazione, Amici dei Bambini ti invierà una e-mail con una pergamena da scaricare e stampare, nella quale si spiega l’importanza del regalo simbolico che hai scelto per la tua donna speciale: una mimosa della solidarietà dedicata alle donne siriane per dare loro speranza e il coraggio per andare avanti.

Ogni giorno le donne siriane, angosciate dalla penuria, dall’assenza di tutto per sé, figli e familiari, devono provvedere ai bisogni dei propri figli e della propria famiglia.

Grazie al progetto Emergenza Siria – Non Lasciamoli Soli, in quattro anni Ai.Bi. ha raggiunto oltre 40.000 famiglie sfollate delle provincie di Aleppo, Idlib, Homs e Rural Damasco, per garantire loro protezione, educazione, cibo e supporto psicologico.

Una scelta fatta col cuore per dare un aiuto immediato e tempestivo a migliaia di famiglie siriane, soprattutto donne e bambini, in fuga dalla guerra.

Cosa aspetti allora? Regala una mimosa speciale a te stessa e quante consideri delle donne speciali.
Regala una pergamena