Haiti: 300 miglia in bicicletta per raccogliere fondi per i bambini abbandonati

Come è possibile aiutare i bambini abbandonati in orfanotrofio ad Haiti?

E’ questa la domanda che si sono posti più volte Geoff e Judy Van Berkell, una coppia di genitori statunitensi, che dopo aver sperimentato la bellezza dell’adozione, proprio di una bambina haitiana, hanno cercato più volte di trovare delle idee per aiutare quei bambini rimasti in orfanotrofio dopo il devastante terremoto che ha colpito l’isola caraibica.

Poiché la coppia non poteva adottare tutti i bambini dell’orfanotrofio ha pensato di organizzare una maratona di raccolta fondi: trecento miglia in bicicletta per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere i fondi necessari.

Con l’iniziativa di quest’anno, i coniugi Van Berkell, per la seconda volta prenderanno in mano una bicicletta ed inizieranno a pedalare per i bambini abbandonati dell’isola di Haiti.

In particolare, i fondi raccolti andranno a sostenere gli interventi necessari ad un gruppo di bambine che sono state abusate mentalmente o fisicamente ed ora vivono all’interno di un orfanotrofio di Port Au Prince.

“Sappiamo che c’è qualcosa di meglio per loro …desideriamo dare a queste bambine la possibilità di sentirsi amate, di crescere e stare bene… questo è quello che vogliamo!”.  

Data l’importanza dell’iniziativa, i Van Berkell quest’anno non saranno soli nella loro “maratona di raccolta fondi”, ma verranno accompagnati da altri 60 ciclisti pronti a sostenere questo progetto di solidarietà.

 (Fonte: Rockford.com 5/7)