I primi gemelli nati in Bulgaria saranno adottati

Vasil e Vasilena sono i primi gemelli nati in Bulgaria quest’anno. Loro hanno pianto per la prima volta nella mattinata del primo giorno di gennaio nell’ospedale di Pazardjik. Ognuno dei neonati pesa poco più di 2 chili ed entrambi verranno abbandonati dalla madre.
“La madre dei neonati ha dichiarato che li avrebbe lasciati in adozione poiché non ha la possibilità economica di farli crescere” – hanno comunicato dal reparto Maternità dell’Ospedale Policlinico di Cure Intensive di Pazardjik.
Lei ha detto di avere un lavoro stabile ma i suoi redditi sarebbero insufficienti per far crescere due figli.
“E’ stata una grande gioia per tutti quando sono nati i bambini, anche perché sono i primi neonati a Pazardjik nel 2011” – ha raccontato una delle ostetriche nel reparto di ginecologia e maternità che ha cercato di convincere la giovane mamma di tenersi i bambini o almeno di parlare del problema con il padre.
La madre però ha dichiarato categoricamente che il padre dei gemelli non avrebbe contribuito in nessun modo al loro mantenimento.
Del caso sono stati informati anche gli uffici di Assistenza Sociale di Pazardjik. “Abbiamo parlato con la madre, le abbiamo proposto aiuto, ma lei ha deciso fermamente di lasciare i gemelli per essere adottati” – hanno comunicato dal reparto “Assistenza Sociale”.
Così in pratica i primi gemelli nati in Bulgaria nel 2011 per ora restano orfani finché non troveranno persone che vorranno prendersi cura di loro.
(Fonte: Sofia Oggi)