India choc, neonata abbandonata tra i rifiuti. Le formiche la stavano mangiando viva

cassonettoLa povertà e la disperazione può spingere una madre a gesti inumani. Come quello di gettare la propria bambina nata da appena due ore nel cassonetto della spazzatura come cibo per animali. E’ quello che è successo a Bhopal (in India) dove una neonata è stata letteralmente mangiata viva dalle formiche che le ricoprivano il corpicino.

La neonata, ora ricoverata in ospedale in condizioni critiche, è stato ritrovato da un addetto alla sicurezza, Ahmed Kahn, 32 anni: era nuda, ed era coperto da numerose punture di formiche che le staccavano brandelli di pelle.

“Ho sentito piangere un bambino, ma all’inizio credevo fosse uno scherzo – ha commentato l’uomo – Ma poi mi sono reso conto che veniva da un bidone dell’immondizia: appena mi sono avvicinato ho visto questa neonata, ricoperta di formiche e di sangue. Piangeva forte e muoveva le braccia e gambe, per allontanare le formiche che la stavano pungendo”.

Ahmed ha subito preso il corpo dal bidone e chiamato l’ambulanza. La polizia, dopo aver visionato alcuni filmati registrati dalle telecamere a circuito chiuso, ha riconosciuto la madre. “Sappiamo chi è la madre della bimba: ora è stata arrestata per il gesto inumano che ha compiuto”, ha detto un portavoce della polizia di Bhopal. La donna, dopo alcune ore, è stata, infatti, individuata grazie ad una telecamera non lontana dal cassonetto e quindi arrestata.

E purtroppo non è il primo caso. Già nel 2010, una bimba di otto mesi è stata divorata dalle formiche in un orfanotrofio di Panaji, capoluogo dell’ex colonia portoghese di Goa. Ad assalirla le formiche nere giganti, che normalmente si trovano nella foresta che circonda l’orfanotrofio, dopo che la donna cui era affidata l’aveva lasciata da sola sul pavimento.

Fonte: Leggo.it