L’adozione internazionale è sempre più bella. Questa volta tocca a Miss Etruria 2017!

Le finali regionali del 78esimo concorso nazionale Miss Italia volgono al termine e la carovana di Miss Italia ha fatto una delle sue ultime tappe sul lungomare di Marina di Montalto per l’assegnazione di un titolo regionale tutto nuovo: Miss Etruria 2017 by Miss Italia.

Per la terza volta, quest’anno, un appuntamento dedicato alla bellezza si chiude con verdetto a favore dell’accoglienza perché l’adozione internazionale è bella.

Chi osa dire il contrario incrociando gli occhi neri della prima classificata? Miss Etruria 2017 by Miss Italia è Elisa Rinalduzzi, 19enne di Carinola, località casertana confinante con la provincia di Latina. Di origini africane, Elisa è stata adottata a tre anni da due coniugi campani. Folti e ricci capelli neri, occhi neri, è alta 176 cm. Rinata figlia, sta ora pianificando il suo futuro. Pratica pallavolo, ama il mondo della moda e soprattutto sfilare. Il primo sogno Elisa l’ha già realizzato quando ha incontrato mamma e papà e oggi, può come tante ragazze, sognare di vincere la fascia di Miss Italia 2017.

Elisa raggiungerà le altre ragazze che hanno vinto nei giorni scorsi la fascia regionale nelle prefinali nazionali che si terranno dal 27 al 30 agosto a Jesolo (VE).  E così la Kermesse di bellezza più famosa d’Italia da un “colpo” allo spauracchio “fallimenti adottivi” e racconta la forza dell’adozione. Quest’anno, infatti, le Kermesse di Miss e Mister Italia diventano il simbolo dell’accoglienza, perché oltre ad Elisa a testimoniare con la loro fascia la bellezza dell’essere figlio ci saranno anche Annamaria e Olivier Borgobello, due fratelli di origine haitiana adottati da una famiglia di Udine.

Tre ragazzi con tre storie diverse ma uniti da uno stesso percorso: l’adozione.