Lunedì 6 febbraio: tutti su “Mi spendo per l’accoglienza”, un appuntamento da non perdere!

Lunedì 6 febbraio 2012: parte Mi Spendo per l’Accoglienza, l’iniziativa di Ai.Bi. Amici dei Bambini pensata per le famiglie accoglienti per sostenerle in questo momento di particolare difficoltà.

Le aziende partner di Ai.Bi. stanno mettendo a disposizione prodotti, servizi, sconti, buoni spesa che verranno offerti alle famiglie accoglienti a condizioni eccezionali, in cambio di semplici donazioni.

Potranno godere delle offerte tutte le famiglie adottive, affidatarie, con più di tre figli o sostenitrici a distanza. Per accedere ai prodotti e ai servizi verrà chiesto ad ogni famiglia di munirsi dell’apposita Tessera  Amico dei Bambini 2012. Tutti i fondi raccolti andranno a sostenere i progetti di solidarietà e di accoglienza volti a favore dei bambini abbandonati d’Italia e di tutto il mondo.

Il primo passo della raccolta sarà creare un fondo per le coppie meno abbienti, per permettere anche a loro di realizzare un’adozione internazionale. In questo modo, prenderà forma un vero e proprio Cerchio della Solidarietà: Ai.Bi. e le aziende partner sostengono le famiglie nella loro accoglienza, e a loro volta le famiglie ne aiutano altre ad accogliere un bambino abbandonato!

Il progetto Mi Spendo intende aprire l’iniziativa a quante più famiglie possibile. Proprio a questo scopo è stata introdotta la regola di accedere alle offerte una volta sola alla settimana.

Il sito di Mi Spendo http://www.mispendo.it/ è completo di tutte le istruzioni e le procedure necessarie a godere i frutti dell’accoglienza. Per ogni informazione è possibile telefonare al Numero Verde 800 22 44 55.