#NonToccatemiLaMamma: Simona, un’altra donna uccisa sotto gli occhi dei suoi due figli! Dire “No” alla violenza è possibile: basta un sms al 45567

Simona, 33enne parabiaghese, è stata accoltellata dal convivente sotto gli occhi dei due figli piccolissimi.

Si aggiunge un’altra donna, un’altra mamma, alla spirale di violenza: si scrive un’altra pagina di sangue.  Follie all’interno di mura domestiche che si accumulano e fanno crescere il numero delle vittime in tutta Italia: “prima le parole, poi la zuffa, infine la reazione violenta dell’uomo, con la donna che per proteggersi dalla furia del compagno è corsa via dal divano di casa, dove la coppia stava discutendo, verso il bagno, cercando una via di fuga disperata. Infatti il convivente, che probabilmente l’aveva già ferita (viste le tracce di sangue trovate vicino al divano) l’ha raggiunta brandendo un coltello da cucina e l’ha colpita con tre fendenti mortali al torace” si legge nell’articolo di IlGiorno.it

Ma quante vittime conta questa storia? L’omicidio è avvenuto sotto gli occhi dei due bambini della coppia: quanto queste immagini influenzeranno il loro futuro?

Amici dei Bambini dice ‘NO’ alla violenza sulle donne e madri con i loro bambini, spettatori inermi di quanto accade quotidianamente tra le mura domestiche; violenza su cui troppo spesso si tace. È per questo che Ai.Bi. lancia la Campagna solidale “Non Toccatemi La Mamma”,  con la quale vuole offrire a tante mamme in cerca di aiuto le cure e il sostegno di cui necessitano per non avere paura di uscire dalla sofferenza a cui molte credono di essere condannate.

Basta un sms o una chiamata da rete fissa al 45567 per aiutarci ad accogliere queste donne con i loro figli nelle strutture protette di Ai.Bi. e restituire loro la possibilità di riscattare la propria vita e quella dei loro piccoli.