Perché non inserite nella vostra proposta di legge sulle adozioni internazionali il ritiro al 70% del TFR?

Buongiorno,

volevo dirvi che ho effettuato la vostra raccolta firme, ho condiviso la pagina su Facebook, ed ho invitato gran parte degli amici a firmare. Mi piacerebbe raccogliere più firme anche tramite altre persone che non sono raggiungibili con una mai o con i social network.

Come devo fare?Ok stampare il volantino e poi? Per farvi avere le firme? Entro quanto?

Inoltre non è possibile inserire nella proposta di legge il ritiro al 70/75 % del TFR come accade con i problemi sanitari senza dover aspettare 8 anni e ritirare solo il 30% ? Questo potrebbe essere di molto aiuto a molte copie.

A me è stato negato, dovrei aspettare ancora 2 anni, o forse più, ma se do mandato tra giugno e luglio di quest’anno il TFR ci serve prima. Altrimenti potrebbe essere che devo rinunciare all’adozione internazionale perché ci manca ancora la metà della cifra che con il TFR potrei raggiungere.

Non è considerato cosa così importante neanche con tanto di certificato o preventivo dell’ente come può capitare con dentista. Questo è assurdo veramente!

 

MANIFESTO ADOZIONEGentile Signora.

Grazie per i suggerimenti e le proposte che ci fa!

Per aiutare Ai.Bi. con le sottoscrizioni della proposta di legge, quello che può fare è inserire il link di collegamento al sito dell’associazione con un suo messaggio di accompagnamento diretto ai Suoi amici e conoscenti. E’ infatti opportuno che la compilazione on-line avvenga sul format dal sito dell’Associazione perché in questo modo chi firma sottoscrive anche per approvare il trattamento dei propri dati da parte di Ai.Bi. e ciascun firmatario deve dunque accedere al sito personalmente.

Rispetto ai suggerimenti sul TFR, prendiamo atto della Sua testimonianza sulla necessità di trovare fondi. Tuttavia le questioni legate al TFR non sono legate alla legge 184/1983 e successive modifiche, dunque la proposta non può essere inserita in quel testo. Valuteremo come procedere in questo senso. E’ certo poi che per una effettiva riforma della legge sulle adozioni dovremo aspettare la prossima legislatura ed è quindi impensabile, purtroppo, che un cambiamento della legge possa essere già in atto nel prossimo mese di giugno.

 

Grazie mille