non si può pagare per un atto di giustizia

Presente e futuro dell’adozione internazionale: il Presidente di Ai.Bi. Marco Griffini ne ha parlato su Radio InBlu

Intervista in diretta sull’emittente della CEI sulle difficoltĂ  e le azioni da intraprendere per rilanciare quello che è, come sottolineato dal presidente di Ai.Bi., “il piĂą grande atto di giustizia che una persona possa compiere nella propria vita”

non si può pagare per un atto di giustizia“Io credo che l’adozione sia il piĂą grande atto di giustizia che una persona umana possa mai compiere nella propria vita. Ridare a un bambino abbandonato la dignitĂ  di figlio…e allora perchè uno deve pagare per fare un atto di giustizia?”: è uno dei passaggi piĂą intensi dell’intervista che il presidente di Ai.Bi., Marco Griffini, ha rilasciato alcuni giorni fa in diretta ai microfoni di Radio InBlu.

Numerosi i temi affrontati nel dialogo con la conduttrice, a cominciare dai nodi da sciogliere per tornare a far scegliere alle famiglie italiane l’adozione. Nel corso della trasmissione, infatti, Griffini ha fornito anche i dati nazionali, appena pubblicati, che certificano il crollo delle adozioni, nazionali ed internazionali. “Ed è un dato impressionante, perchè dal 2006 assistiamo alla perdita di 500 coppie all’anno disponibili ad adottare“.

Un altro tema che è stato lanciato è anche quello relativo alla Campagna che Amici dei Bambini sta per lanciare, dedicata a un progetto attivo per proteggere le mamme vittima di violenza e i loro figli, che hanno assistito a queste violenze. Un tema sul quale si saprà di più a dicembre.

Il podcast dell’intervista è disponibile a questo link.

Salva