Reggio Calabria, 21 settembre: Ai.Bi. apre un nuovo sportello informativo

Regionalizzare è fondamentale per i servizi di adozione: Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini segna il nuovo corso e si prepara a potenziare le adozioni internazionali delle famiglie calabresi. A poco più di una settimana dall’inaugurazione della nuova sede regionale di Pordenone, continua il  processo di espansione della rete di uffici regionali di Ai.Bi. Amici dei Bambini con l’apertura di un nuovo sportello informativo nella Regione Calabria.

Secondo l’ultimo Rapporto CAI sulle adozioni internazionali, nel 2011 sono state 118 le coppie adottive calabresi che hanno richiesto l’autorizzazione all’ingresso in Italia di minori stranieri (3,7% del totale italiano) su 3154 coppie totali che hanno adottato in Italia. Nel 2011, i minori adottati sono stati 164 (4,1% del totale italiano) sui 4022 totali adottati in tutta Italia. La Calabria rientra a pieno titolo tra le Regioni che, seppure con performance ancora contenute, negli ultimi anni hanno mantenuto un trend di incremento di coppie adottanti: +15 coppie nel 2010 e +11 nel 2011.

Trend che conferma un peso crescente delle Regioni meridionali, che si dimostrano sempre più desiderose di accogliere. Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini ha risposto prontamente a questo desiderio, creando un servizio più vicino alle tante famiglie calabresi che si affacciano all’adozione internazionale.

Il nuovo sportello informativo di Ai.Bi. sarà inaugurato venerdì 21 settembre alle ore 16:30 a Reggio Calabria, in via Argine Destro Calopinace 34, c/o Piazza Sant’Anna.

Lo sportello sarà attivo tutti i giorni dalle 16:30 alle 18:30, mentre gli incontri informativi e collettivi si svolgeranno una volta al mese secondo un calendario stabilito.

Ancora una volta Ai.Bi. risponde alle richieste che giungono dal territorio, garantendo alle coppie adottive calabresi servizi di accompagnamento e supporto “a kilometro zero”.

Per informazioni e/o iscrizioni
Telefono: 0965.20352
email: reggiocalabria@aibi.it