Riconoscimento giuridico alle coppie gay: con tutti i problemi che ci sono guarda cosa va a pensare Bersani!

Mentre le famiglie italiane, quelle vere, soffrono per via della profonda crisi e si prospetta un agosto di speculazioni e attacchi al nostro Paese il Segretario del PD esce con un proclama pro coppie gay che non solo è inopportuno e discutibile ma anche per nulla centrale rispetto alle problematiche del momento.

Pierluigi Bersani, presentando la carta di intenti del PD, comincia proprio dal punto più scivoloso: «Daremo sostanza normativa al principio riconosciuto dalla Corte Costituzionale per il quale una coppia omosessuale ha diritto a vivere la propria unione ottenendone il riconoscimento giuridico». Queste le parole di Bersani puntualmente riprese dalla Carta d’Intenti del partito “Italia bene comune. Per la ricostruzione e il cambiamento” presentata ieri.

La Carta degli intenti del PD non contiene alcun riferimento alle famiglie e all’infanzia se non attraverso un ormai trito riferimento agli asili nido come strumento di sostegno della natalità “…un piano straordinario per la diffusione degli asili nido. Anche grazie a politiche di questo tipo sarà possibile sostenere concretamente le famiglie e favorire una ripresa della natalità”. E’ questa l’unica arma che il PD è pronto a schierare a favore della famiglia?

Ma è mai possibile che nella carta di intenti di un cosi grande partito vi sia solo il riconoscimento giuridico alle coppie gay e null’altro per la famiglia?