Roma. Nella “settimana della mamma” Ai.Bi. presente  con “Fame di Mamma”

“Spazio alle buone pratiche per agevolare il compito di essere mamme a Roma” anche per coloro che lottano per essere  “una buona mamma”

Dalla tutela dei diritti alle consulenze per le lavoratrici autonome, dai laboratori di genitorialità alla prevenzione degli abusi, dall’orientamento al mondo delle adozioni, all’aiuto alle neo mamme, fino alle consulenze di immagine per supportare le donne nella ricollocazione professionale e alle strategie per una buona organizzazione personale per affrontare con successo le piccole sfide quotidiane, liberandosi da ansia e stress, e recuperare un po’ di spazio per se stesse: sono queste le opportunità e buone pratiche per rendere meno complicata la vita delle mamme a Roma emerse nell’ambito dell’incontro di ieri, 6 maggio, organizzato dal Forum delle Associazioni Familiari del Lazio in occasione della V edizione della #SettimanadellaMamma ideata e promossa dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna nell’ambito del progetto Valore Mamma, che si svolgerà a Roma fino al 12 maggio 2019.

Oltre 20 testimonianze, tra associazioni profit – tra queste anche Amici dei Bambini –  e non e storie di mamme, si sono alternate nel foyer del Teatro Vascello.

«Abbiamo aderito alla “Settimana della mamma” in quanto la maternità è un valore aggiunto, ma oggi ancora sottovalutato, in ogni contesto sociale, economico e lavorativo» – afferma Alessandra Balsamo, presidente del Forum delle Famiglie del Lazio.

Essere mamme a Roma significa essere eroine. Ben vengano iniziative che generano la consapevolezza del ruolo che svolgono le mamme, con una funzione sociale e di bene comune. Il forum puntella le istituzioni perché essere genitori oggi significa svolgere un servizio. Occorre lavorare perché le mamme si sentano pienamente realizzate” ha aggiunto Emma Ciccarelli, vice presidente del Forum delle associazioni familiari nazionale.

E su questa linea che da anni si muove Ai.Bi. Amici dei Bambini offrendo, attraverso la Campagna Fame di Mamma, ascolto, sostegno, conforto e casa a mamme con figli che vivono in situazione di fragilità e precarietà economica e sociale.

Dare forza a una mamma è un atto d’amore per lei e per i suoi figli. Nella settimana della mamma quale occasione migliore per sostenere una mamma in difficoltà attivando un sostegno di vicinanza o con un regalo solidale per una mamma attraverso una donazione ad Ai.Bi. Scopri come.