Tutti a teatro: Il Medico dei Pazzi al Teatro Obihall di Firenze

A teatro, per sostenere i bambini. Mercoledì 26 ottobre andrà in scena Il Medico dei Pazzi, presso il Teatro Obihall di Firenze, l’ex Saschall. L’opera che il regista Mario Mattoli diresse e pubblicò nel 1954, con la recitazione di Totò, è il prossimo appuntamento patrocinato da Ai.Bi. Amici dei Bambini, in collaborazione con Saxophone Srl.

Il pubblico avrà il piacere di assistere a una riproposizione della commedia, storia di un tentativo di raggiro da parte del protagonista Ciccillo – squattrinato che vive di espedienti – ai danni del più abbiente zio Felice, mirato a ottenere un finanziamento di 500 lire per favorire uno strano acquisto: la macchina dell’elettroshock… All’incredulo zio, il giovane Ciccillo proporrà di visitare di persona alcuni pazienti, destinati a beneficiare del suo finanziamento: i degenti di un’improbabile clinica psichiatrica.

La commedia è ispirata all’omonima farsa in dialetto, dell’autore Eduardo Scarpetta.

Parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto ai progetti di accoglienza all’infanzia abbandonata e di sostegno ai centri di Ai.Bi., operativi in 28 paesi di tutto il mondo.