Un “Caffè di…cuore” per aiutare i bambini abbandonati a trovare una famiglia

caffèSi dice che un caffè è più buono se preso in compagnia. E cosa di meglio della compagnia dei 168 milioni di bambini abbandonati nel mondo che grazie a te potranno non perdere la speranza di una famiglia e di una casa accogliente? Da oggi esiste puoi trasformare un semplice momento di pausa o di relax in un gesto prezioso di aiuto concreto per Amici dei Bambini.

Ai.Bi.  aderisce, infatti, al progetto “Caffè del Cuore”, lanciato dall’ imprenditore Domenico Deleo, da venti anni produttore delle migliori miscele, che ha deciso di coniugare il piacere del caffè con l’impegno solidale scegliendo anche Amici dei Bambini come possibile beneficiaria e come partner dell’iniziativa.

Visitando il sito www.caffedelcuore.it si potrà scegliere tra diverse miscele e trasformare il 30% della spesa in una donazione a sostegno di un’organizzazione non profit. L’importo viene chiaramente indicato dal sito al momento dell’acquisto in un’ottica di massima trasparenza per il consumatore finale che sceglie a chi destinare la quota.

Caffè del Cuore seleziona le migliori qualità di caffè realizzando miscele di bontà superiore nel rispetto dei diritti dei lavoratori dei paesi d’origine con la certificazione di “Faitrade”( il marchio etico più riconosciuto al mondo), la cui mission è quella di garantire prodotti realizzati nel rispetto dei diritti degli agricoltori e lavoratori in Asia, Africa, America Latina. Una nuova modalità per sostenere i progetti di Amici dei Bambini

“Questa volontà si è concretizzata nella capacità di offrire un caffè  – dice Domenico Deleo  – che inglobasse nel costo una percentuale di offerta solidale senza rinunciare alla massima qualità e bontà del prodotto. Per realizzare questo progetto occorrevano tre ingredienti. Una miscela di esperienza, capacità imprenditoriale, impegno sociale”.