Un ciliegio per Giuliano

ciliegio_aibi

Giuliano Bazzarin lavorava a Mezzano, nella sede nazionale di Ai.Bi.. Era esperto di elettronica, si occupava di IT, era l’ancora di salvezza di ogni dipendente alle prese con le “bizze” del pc. Era una persona religiosa, schiva, non ha permesso nemmeno alla malattia di salire alla ribalta della sua vita. Una vita vissuta tra famiglia e lavoro, nel quotidiano impegno al fianco dei suoi colleghi. Ha lasciato questo mondo  il 12 novembre 2013.

Qualcuno lo ricorda come una persona oltremodo gentile, dolcemente scorbutica, altri come una persona finemente ironica e dai modi delicati, tutti lo ricordano con affetto.

Proprio dal grande affetto per Giuliano, perché resti vivo nei cuori, desideriamo che il 3 aprile diventi il giorno del ricordo di Giuliano. Così abbiamo piantato un ciliegio nel giardino della sede Ai.Bi. di Mezzano. Un segno concreto per averlo sempre vicino a noi, per assaporare una goccia dolce di memoria quando assaporeremo le sue ciliegie. Marco Griffini,  Presidente di Ai.Bi., ha salutato Giuliano invitando tutti a dire un “Gloria” per lui, nella certezza che vive tra i Santi in Paradiso.

Facciamo nostra questa certezza, confidando che Giuliano, dal Paradiso, non farà mancare a chi gli ha voluto bene i suoi frutti di bontà, aiutando ciascuno nel suo lavoro quotidiano accanto ai bambini abbandonati del mondo.