Le fotografie di Max Laudadio per i bambini abbandonati. Inaugurata la mostra

laudadio200Love is…“(L’amore è…) è il titolo della fotografia accanto. Si tratta di una delle 140 scattate da Max Laudadio, fotografo di talento nonché storico inviato di Striscia la Notizia, in 7 anni di lavori fotografici in giro per il mondo. Foto mai banali, spesso dal taglio pop, che Max Laudadio ha scattato ponendo davanti all’obiettivo della sua reflex un paio di occhiali, nella convinzione che due occhi non sono sufficienti per gustare tutta la bellezza che c’è nel mondo.

Un itinerario fotografico che attraversando Europa, Africa e America, vuole regalarci momenti di pulsante bellezza attraverso gli occhiali dell’autore, aprendo e concentrando allo stesso tempo lo sguardo dei fruitori a nuove prospettive e nuovi piani.

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha selezionato 43 scatti, esposti alla Milano Art Gallery di via Galeazzo Alessi, 11 a Milano, dal 22 aprile al 10 maggio. Durante l’inaugurazione del 22 aprile, alle 18.00, dieci fotografie sono state battute all’asta dallo stesso Sgarbi, che ha evidenziato il talento da fotografo di Laudadio, augurandogli con una citazione di Giacomo Leopardi, di saper “accrescere la vitalità dell’uomo” mediante la sua arte fotografica.

Il ricavato dell’asta, più l’eccedenza di quanto raccolto dagli sponsor dell’evento (tolte le spese) è destinato all’Associazione Amici dei Bambini e alla Fondazione Exodus.

E’ possibile guardare qui le foto (sezione Quattr’occhi sul mondo), poi inviare una mail all’indirizzo info@milanoartgallery.it comunicando l’offerta per ognuna delle opere preferite e tutti i propri dati e riferimenti. La base d’asta è a partire da 250 euro a foto e verranno tenute in considerazione le offerte superiori o almeno pari al prezzo minimo.

“Love is…” una famiglia per accogliere ogni bambino abbandonato del mondo.

Locandina-mostra_maxsito