Milano, con Ai.Bi. e Olimpia EA7 arriva un canestro da 1.000 punti contro l’abbandono

ea7Campioni di canestri e di solidarietà. Le formazioni di Olimpia Milano e Grissin Bon Reggio Emilia, rispettivamente prima e seconda in classifica nel campionato di serie A di basket, si incontreranno domenica 1° marzo alle ore 20.30 sul parquet del Forum di Assago, “fortino” della squadra milanese. Ma non si tratterà solo della partita di cartello della quinta giornata di ritorno del torneo: sarà soprattutto una grande occasione per aiutare i bambini abbandonati di tutto il mondo.

Come da tradizione, infatti, Amici dei Bambini è gemellata con Olimpia Milano – EA7 Emporio Armani e, insieme ad altre 12 associazioni di volontariato, porta al Forum di Assago, in occasione delle partite casalinghe delle “scarpette rosse”, importanti tematiche legate al mondo della solidarietà. Quest’anno, il turno di Ai.Bi. sarà proprio domenica 1° marzo. Per l’occasione una rappresentanza di Amici dei Bambini sarà presente al Forum con un banchetto informativo, pronta a offrire informazioni sui progetti che Ai.Bi. conduce in Italia e nel mondo al fianco dell’infanzia più fragile. La partita sarà anche un’ottima opportunità di sostenere le iniziative targate Ai.Bi. per l’accoglienza dei bambini costretti a vivere il dramma dell’abbandono.

Migliaia di tifosi dell’Olimpia Milano, campione d’Italia in carica, e tanti supporters della squadra emiliana, che più da vicino insidia il titolo delle “red shoes”, potranno quindi unire la propria passione sportiva alla solidarietà e a un gesto d’amore per i bambini abbandonati. Con la loro presenza, ogni tifoso realizzerà un vero canestro da 1.000 punti contro l’abbandono!

 

Acquista i biglietti