Milano. Ferrero, Mihajlovic, Barzagli, El Shaarawy, Rossi: tutti insieme per i bambini del Congo

ferreroNessuno lavora il 10 febbraio sera: niente schemi di gioco, di attacco, niente calcio mercato o allenamenti extra. Per tutti l’unico must sarà il bambino abbandonato nel mondo e cosa si può fare per “dare un calcio all’abbandono”.

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, il tecnico blucerchiato Sinisa Mihajlovic, Andrea Barzagli e Stephan El Shaarawy per una volta metteranno da parte i loro impegni, per presenziare a Milano, all’Enterprise Hotel di corso Sempione 91, alle ore 20, dove -al pari di altre personalità del mondo del calcio – riceveranno il premio “Amico dei bambini”. Nel corso della serata, sarà presentato anche l’11° Torneo Amici dei Bambini, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica U.S. Aldini, in collaborazione con l’associazione Amici dei Bambini (Ai.Bi). Il ricavato della manifestazione sportiva sarà destinato ai bambini del Congo.

Ferrero, Mihajlovic, Barzagli ed El Shaarawy non saranno soli in questa grande serata in cui i grandi protagonisti sono i bambini.Ricchissimo è, infatti, il parterre di ospiti che prenderanno parte alla serata e che ritireranno il premio  il premio “Amico dei Bambini…Un esempio per loro” per le categorie di competenza: Walter Sabatini, Giovanni Carnevali, Giuseppe Rossi, Carlo Paris, Mino Favini, Fabrizio Corsi, Daniele Rugani, Gianluca Pegolo, Radja Nainggolan, Alberto De Rossi e Massimo Londrosi.

La serata sarà condotta da Ivan Zazzaroni, Maria Grazia Cucinotta e dal comico Andrea Perroni che verrà presenteranno il progetto finanziato con i ricavi del torneo e destinato ai bambini del Congo

Amici dei Bambini incontra, dunque, i campioni dello sport con il pensiero rivolto ai minori orfani e abbandonati del Congo. L’evento è organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica U.S. Aldini in collaborazione con Ai.Bi.  Al Torneo Amici dei Bambini, che si svolgerà dall’8 aprile al 7 giugno prossimi, parteciperanno 24 squadre tra professioniste e dilettanti. Tra le squadre partecipanti spiccano i nomi di Milan, Inter, Sassuolo, Juventus.

La società sportiva Aldini, con sede in via Felice Orsini nel quartiere di Quarto Oggiaro, è uno dei più gloriosi sodalizi calcistici milanesi: fondato nel 1930, vanta 7 titoli nazionali e 38 titoli lombardi.