Ucraina. Dopo tre anni di guerra, Anghelina non ha perso la gioia di vivere, ma le serve un aiuto per continuare a danzare tra le macerie

Anghelina ha vissuto quasi un quarto della propria vita sotto le bombe. La sua famiglia è povera, con un padre e un fratello disabili e la sola madre che lavora. Ora più che mai, ha bisogno del tuo sostegno per continuare a studiare, ballare e sognare. Aiutala con un’Adozione a Distanza

Tre anni di guerra sono un’esperienza durissima per una bambina di 13 anni: significa aver vissuto un quarto della propria vita sotto le bombe! Immaginatevi cosa possa voler dire se a queste difficoltà si somma il fatto di avere un padre e un fratello maggiore disabili, che non possono lavorare. La bambina si chiama Anghelina, vive in un villaggio chiamato Berezna e, nonostante tutte queste difficoltà, frequenta la scuola con buoni risultati e si dedica, quando può, alla sua grande passione: il ballo. È questo il modo che Anghelina ha trovato per esprimere i suoi sentimenti, dimenticare i problemi e sognare un futuro migliore.

La ludoteca di Ai.Bi.: un’ancora di speranza!

Un altro aiuto, fortunatamente, Anghelina lo ha trovato nella Ludoteca di Ai.Bi. dove, la prima volta in cui è arrivata, si è presentata con grande timidezza. Inizialmente non aveva molti amici, ma piano piano, con l’aiuto dell’arteterapia, dei mini-training mirati alla comunicazione e alla fiducia in se stessi, la ragazza si è aperta e non ha più paura di esprimere la sua opinione, perché sa che sarà ascoltata. Ogni volta che viene in ludoteca, le piace abbracciare le ludotecarie, che le vogliono bene e la incoraggiano.
A casa, però, i problemi restano, con la sola mamma che lavora in una fabbrica di mobili per riuscire a mantenere tutta la famiglia.
Anghelina ha bisogno del tuo aiuto per continuare a studiare, a ballare, a crescere. Con un’Adozione a Distanza, puoi garantirle un sostegno economico, educativo e affettivo, restituendole un pezzo di quella infanzia e quell’adolescenza che la guerra le ha sottratto.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Anghelina. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale.