Accendi una candela Chicco per squarciare il buio dell’abbandono.

candela-chiccoPer accendere la speranza contro l’abbandono, basta una candela. Quella che Chicco ha ideato quest’anno alla fragranza di vaniglia in un’elegante confezione natalizia da mettere direttamente sotto l’albero. I fondi saranno a favore di Ai.Bi. (Associazione Amici dei Bambini) al fine di supportare le adozioni di bambini con bisogni speciali: bambini con più di 7 anni d’età, o portatori di lievi handicap fisici o psichici, molti dei quali risolvibili nel tempo, oppure appartenenti a gruppi numerosi di fratelli che, per queste ragioni, spesso rischiano di veder sfumare la possibilità di essere adottati.
Per una volta quindi, oltre che acquistare passeggini, biberon, seggioloni e giocattoli per la propria famiglia, è possibile anche aiutare, con un piccolo gesto, i bimbi più disagiati, che una famiglia la stanno cercando.

Uno sposalizio Ai.Bi. – Chicco (brand nato oltre 50 anni fa a Como e leader nei prodotti per l’ infanzia) che si rinnova anche in occasione del Natale 2014 con questo “Chicco di felicità speciale”. Dal 2010 Chicco è, infatti, a fianco dei bambini più bisognosi con il suo progetto “Chicco di felicità”, una campagna che prevede la raccolta di fondi da destinare principalmente ai bimbi in cerca di una famiglia e quindi di un futuro migliore. La prima versione del Chicco di Felicità consisteva nella distribuzione in un ciondolo d’acciaio per raccogliere fondi.

Il progetto ha riscosso subito un successo clamoroso, fino a diventare un vero e proprio fenomeno mediatico: ad oggi più di 270.000 persone hanno contribuito alla causa “Chicco di felicità”.
Per Chicco, “contribuire alla felicità dei bambini significa contribuire a rendere il mondo di domani un po’ migliore e il Chicco di felicità rappresenta appunto il simbolo di chi si mette dalla parte dei bimbi meno fortunati”. Non a caso “Chi semina felicità raccoglie buone azioni” è lo slogan  della Christmas Limited Edition 2014.