Bologna, 1 dicembre: le famiglie scendono in campo per ribadire l’impegno contro l’abbandono

Che un bambino abbandonato debba sognare, pregare, sperare di essere anche lui figlio è una consapevolezza indiscutibile, ma ribadire questo suo diritto continuamente diventa un impegno morale necessario. Ai.Bi. Emilia Romagna invita le famiglie a “scendere in campo” per testimoniare il desiderio di ognuno di loro.

Il 1 dicembre p.v., alle ore 10, presso la Parrocchia di S. Giovanni Bosco, in Via Bartolomeo Maria dal Monte a Bologna, sarà organizzato un incontro rivolto a coloro che hanno accolto nelle loro famiglie un bambino abbandonato con l’adozione o l’affido, a coloro che accolgono nel cuore con il sostegno senza distanza, a coloro che si offrono con un gesto di volontariato e soprattutto a coloro che sono stati accolti e che sono rinati figli attraverso l’adozione.

L’incontro ha l’obiettivo di pianificare le attività del 2013 sulla Regione e, con il sostegno di tutti, contribuire attivamente all’organizzazione di eventi volti a conoscere, discutere, approfondire e quindi testimoniare l’importanza e la bellezza dell’accoglienza.

In occasione di questo appuntamento ci sarà una breve presentazione del manifesto di Ai.Bi. sulla proposta di legge delle Adozioni Internazionali, per raccogliere firme e reclutare famiglie volontarie alla raccolta e a diffondere questa sfida sul territorio.

Per leggere il programma