Brasile, San Paolo: una storia speciale

Vogliamo rendervi partecipi di una storia speciale: l’adozione di un bambino di 12 anni istituzionalizzato presso il Santa Terezinha, in cui Ai.Bi. svolge il suo progetto .

In Brasile, la maggior parte delle coppie sceglie di adottare bambini molto piccoli o con massimo 6 anni d’età, bianchi e sani. Per gli altri, resta la possibilità dell’adozione internazionale. Per questo motivo l’adozione di un bambino in età preadolescenziale é considerata quasi un miracolo!

Sin dall’anno scorso, una coppia ha deciso di accogliere F. in casa durante i fine settimana. Da quel momento, hanno iniziato a condividere molti momenti insieme: passeggiate, giochi, concerti. Hanno cominciato a vivere come una vera famiglia.

F. ha subito legato con i figli biologici della coppia e ha iniziato a sentirsi uno di loro. Anzi essendo gli altri figli nati da precedenti matrimoni, lui sarà il primo della coppia. Ci ha confidato che gli piace stare in istituto, ma che preferirebbe andare a vivere per sempre con loro.

Dopo circa 10 mesi di conoscenza, tanto F. quanto la famiglia adottiva si sentono pronti a consolidare questi legami attraverso l’adozione.

Auguriamo a F. di poter aver finalmente l’amore e il supporto che solo una famiglia può dare.