Bulgaria: cosa ho trovato nell’istituto di Totleben?

All’istituto di Totleben questa settimana è arrivata la visita di un sostenitore a distanza, arrivato dall’Italia in auto, che ha così potuto incontrare A., il bambino che aiuta da tempo.

L’accoglienza da parte dei bambini è stata commovente. Il sostenitore ha potuto anche conoscere i tre fratelli del bambino, che vivono con lui nell’istituto.

A. era molto emozionato all’idea di ricevere questa visita e, anche se all’inizio c’è stata un po’ di timidezza, nel corso della giornata trascorsa insieme al suo amico italiano e allo staff di Ai.Bi. Bulgaria si e’ divertito e sentito a suo agio. La giornata e’ volata tra una passeggiata a Pleven, qualche giro in giostra e un gelato. C’è stata anche un’altra sorpresa, dedicata a tutti bambini dell’istituto: il sostenitore italiano ha infatti donato molto materiale per il calcio e ping-pong mentre i più piccoli potranno cimentarsi in attività manuali di gruppo come disegni, creazioni con la plastilina e puzzle.

Ai.Bi. Bulgaria ringrazia il Sig. Giovanni per le emozioni che ha regalato a tutti i volontari e ai bambini dell’Istituto Mladen Antonov di Totleben.