Cambogia: arrestato direttore di orfanotrofio. Picchiava i bambini

nepal2E’ stato arrestato, lo scorso 30 ottobre, il direttore Meth Narong dell’istituto “Fondazione Zanner Holy Baby” con l’accusa di aver picchiato alcuni bambini assistiti nella struttura della provincia cambogiana di Kandal. Lo ha riportato il quotidiano locale “The Cambodia Daily” lo scorso 3 novembre.

L’accusa che pende su Narong è quella di aver picchiato tre bambini che vivono nell’orfanotrofio da lui diretto perché il materasso sul quale dormivano era stato rovinato da un cane. Per punirli, Narong li avrebbe percossi con un lungo bastone e avrebbe poi spinto uno dei tre, il più grande, fuori dal’istituto. L’orfano, un adolescente di 14 anni, si è rivolto subito all’ambulatorio del villaggio per farsi medicare. Il personale, preoccupato per le condizioni del minore, ha avvisato la polizia che, dopo aver interrogato il ragazzo, ha arrestato Narong.

Secondo i racconti del giovane, non si è trattato di un episodio isolato perché in altre occasioni il direttore ha picchiato i bambini che vivono nell’istituto. Il personale della struttura smentisce. In un’intervista a “The Cambodia Daily”, un poliziotto che lavora a 200 metri dall’orfanotrofio ha dichiarato di non aver mai registrato episodi di violenza tra le mura dell’istituto.