Edizione speciale. La bomboniera solidale del 2021: il portachiavi “Girotondo” di Alessi per Ai.Bi.

Un oggetto esclusivo che costituisce il ricordo indelebile di una giornata speciale sia per chi lo dona che per chi lo riceve

Passata la paura del Coronavirus è tornata la voglia di pensare alle feste e alle occasioni speciali e a come celebrarle degnamente. Così, per gli eventi importanti del 2021, Ai.Bi., – Amici dei Bambini, in collaborazione con la nota azienda di design made in Italy Alessi, presenta la sua speciale bomboniera solidale: il portachiavi “Girotondo”, realizzato in due forme, quella di bambino e quella di bambina. Si tratta dell’oggetto ideale per annunciare alle persone care l’arrivo in famiglia del proprio figlio o per celebrare un battesimo, ma anche la comunione o la cresima. E di farlo sostenendo, nel contempo, una buona casa. I portachiavi “Bambina Girotondo” e “Bambino Girotondo” di Alessi sono infatti realizzati dai designer dell’azienda a sostegno dei progetti di Amici dei Bambini a favore dell’infanzia in difficoltà, in Italia e nei Paesi del mondo in cui l’organizzazione opera. Prodotto in acciaio inossidabile 18/10 è disponibile in due versioni. Incisi su ogni lato del portachiavi ci sono i loghi dell’associazione e dell’azienda ed è accompagnato da un’elegante bustina in cartoncino.

La bomboniera solidale di Alessi include un cartoncino standard Ai.Bi. personalizzabile a mano con i dati dell’evento, per renderla unica e personalizzata. Sul retro è riportato il messaggio di Ai.Bi. a testimonianza del gesto di solidarietà di chi la sceglierà. Volendo, è possibile completare la bomboniera solidale accompagnando il prodotto con un sacchettino porta confetti. Scegliendo per il proprio evento speciale una bomboniera solidale come questa, è possibile peraltro godere delle agevolazioni fiscali previste per Onlus e ONG in caso di donazioni.

Bomboniera solidale portachiavi “Girotondo”: per abbracciare i bambini in difficoltà

Già, perché il portachiavi “Girotondo” abbraccia non solo simbolicamente i bambini in difficoltà di tutto il mondo. Scegliendo questa donazione, infatti, si potrà contribuire concretamente alla realizzazione di progetti importanti quali, per citare alcuni esempi: la distribuzione di beni primari alle famiglie di sfollati nella Siria nord-occidentale, attraversata ancora oggi da un conflitto che dura da nove lunghi anni; l’accompagnamento psicologico ed educativo di minori in difficoltà o dei bambini di strada negli istituti in Kenya, Congo e Ghana; il sostegno ai giovani in uscita dalla protezione istituzionale che si preparano ad affrontare il mondo degli adulti senza una famiglia alle spalle in Marocco.

Tutti questi progetti sono stati realizzati o sono in via di realizzazione grazie anche alle bomboniere solidali: oggetti che costituiscono il ricordo indelebile di una giornata speciale sia per chi le dona, che per chi le riceve.

Per saperne di più: https://www.aibi.it/bomboniere-solidali/