Incontro al vertice a Chisinau nell’ambito del progetto Multicountry

Il 21 dicembre 2010 in Chisinau, Moldova si è svolto il primo incontro del Comitato di Coordinamento dei tutti i partners moldavi e ucraini per il progetto Multicountry, che si prefigge l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale per i giovani care-leavers migliorando i servizi offerti dalla autorità locali nella stretta collaborazione con gli ONG locali.
Il gruppo dei partners ucraini, composto dalla rappresentante di Liga della famiglie affidatarie della citta’ di Kiev e anche la madre dei 8 bambini ( 4 dei quali sono bambini presi in affido) Sig. Sniezhanna Derzhanovska, dalla referente di La Strada Ucraina ( Centro per la tutela dei diritti delle donne) Sig. Oxana Iaselska, la rappresentante dei servizi sociali statali Sig. Anna Muzyka e la coordinatrice in Ucraina Tetyana Halushko è partito per Chisinau per partecipare a questo incontro con i partners moldavi per analizzare i risultati del primo anno del progetto e discutere le modalita’ e tempistiche del anno prossimo.
Durante l’incontro, grazie al buon livello di preparazione e collaborazione manifestato da tutti i partecipanti, è stato raggiunto un accordo sugli modalita’ e tempi della seconda annualita’ che garantiranno i risultati che il progetto si prefigge di raggiungere.