Kenya: ha 8 anni, è sieropositivo e nessuno lo chiama per nome, tutti lo conoscono come “l’Artista”!

Erick (nome di fantasia) è un bambino della terza elementare che frequenta la Wakibe Academy, viene da una famiglia di quattro persone e monoparentale. E’ sieropositivo… e sua madre è morta tre anni fa di AIDS. Attualmente vive con il padre, purtroppo anche lui sieropositivo.

Nel misero scenario di una malattia alienante e devastante, si muove il talento di un bambino che è nato per cantare e ballare.. tanto da essere chiamato dai suoi compagni di scuola MSANI (una parola swahili che significa artista. Lui dice che “da grande” vuole diventare un musicista e infatti ha rappresentato la scuola nella gara di ballo e musica. E’ sensazionale sul palco!

Purtroppo il suo rendimento scolastico non è equiparabile al suo talento musicale… i suoi risultati scolastici non sono stati soddisfacenti.. Tuttavia è un bambino che si impegna, gli piace presentarsi a scuola molto presto e quando deve recarsi in clinica, informa il suo maestro che non frequenterà la scuola, perché deve andare al controllo medico, per verificare il suo stato di salute, sperando che possa essere sempre in forze per continuare ciò a fare ciò che più ama al mondo: cantare e ballare…

Erick riconosce il supporto che AiBi gli offre, perchè grazie al sostegno senza distanza è riuscito a scoprire il suo talento…. E adesso, con tutta la sua forza e voglia di vivere, si è attaccato alla speranza di realizzare il suo sogno di diventare un vero, grande musicista !!!

Aiutiamo tanti bambini come Erick del Kenya ad inseguire il proprio sogno. Con un sostegno senza distanza si può. Telefona ad AiBi allo 02988221, vai sul sito www.sostegnosenzadistanza.it o scrivici una mail a sad@aibi.it. LEGGI TUTTO…