La Commissione per le Adozioni Internazionali cambia sede

cai_cambiosedeAria di cambiamento per la CAI, la Commissione per le Adozioni Internazionali. La storica Autorità Centrale italiana per l’adozione internazionale, che si occupa da anni di garantire che le adozioni di bambini stranieri avvengano nel rispetto dei principi stabiliti dalla Convenzione de L’Aja del 29 maggio 1993 (sulla tutela dei minori e la cooperazione in materia di adozione internazionale), infatti, si sposterà in una nuova sede.

La CAI, che sinora ha avuto sede in Largo Chigi, 19, a Roma, sarà trasferita – su disposizione del Segretariato Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – da lunedì 20 maggio, in Via di Villa Ruffo, 6 – 00196 Roma.

Restano invariati recapiti telefonici, numeri di fax, indirizzi di posta elettronica del personale in servizio e della struttura.

Invariato sarà anche il Servizio Linea CAI, svolto da un’equipe integrata di professionalità in grado di fornire informazioni e consulenza sull’iter adottivo, su casi particolari, sui rapporti con gli enti autorizzati, sui paesi di origine dei bambini, sulla fase post adottiva, su agevolazioni fiscali, su congedi parentali, sui bonus alle famiglie, e altro.

Un augurio alla Commissione per le Adozioni Internazionali per la sede nuova, sperando che possa essere di buon auspicio per permettere di trovare sempre più famiglie ai tanti bambini abbandonati che hanno diritto a una mamma ed un papà.