Melissa Satta, Max Laudadio e Tata Francesca si mettono…all’asta su Charitystars per la Family House di Ai.Bi

FOTONOTIZIAQuanto vale la vita di un bambino abbandonato? Ha un prezzo il suo futuro? Si può quantificare economicamente il suo bisogno di amore e di casa accogliente e sicura? Sono domande a cui non è facile dare una risposta “matematica” ma sono comunque quesiti esistenziali a cui una risposta si può e deve dare…con fatti concreti.

Ognuno può farlo nel proprio piccolo: contribuendo a iniziative come l’asta di beneficenza promossa da Charity Star (la piattaforma online dove vengono esposti oggetti di vip e personaggi famosi)  nata per supportare la campagna Fame di Mamma di Ai.Bi. finalizzata al supporto delle varie case di accoglienza per mamme e bambini in difficoltà, come le comunità mamma e bambino e la Family House.

Un’iniziativa importante a cui i testimonial di Amici dei Bambini, Melissa Satta, Max Laudadio e Francesca Valla, non si sono sottratti mettendo, ognuno di loro, all’asta qualcosa di se: un oggetto o del tempo personale.

Melissa Satta ha donato un esclusivo capo del marchio Ferretti proveniente dal suo guardaroba personale. Melissa Satta lo ha indossato in occasione della sfilata che si è tenuta a Milano lo scorso 23 settembre. Fa parte della collezione Pre-Fall 2015 ed è un ampio abito corto in chiffon color caramello con maniche lunghe e collo/spalle in pizzo ton sur ton.

Max Laudadio ha recuperato, invece, uno dei cimeli più rappresentativi di Striscia la Notizia, il mitico Tapiro d’Oro. Numerosi i personaggi famosi che in questi anni lo hanno ricevuto personalmente dagli inviati del Tg Satirico di Canale5. Il tapiro riporta la firma dello storico inviato di Striscia, di Ezio Greggio e da Michelle Hunziker.

Chi invece si trova alle prese con i propri bambini e ha bisogno di consigli strategici: Tata Francesca ha messo all’asta una colazione con lei ricca di tanti trucchi per mettere in riga i piccoli di casa.

Allora affrettatevi, fate la vostra donazione e aggiudicatevi uno di questi pezzi unici. In questo modo farete felici voi stessi e i bambini che anche grazie al vostro contributo saranno accolti in una delle case di accoglienza di Ai.Bi.