Messina, Giovani di Camaro e ragazzi di Casa Mosè insieme per segnare “un gol con la solidarietà”

campo luceA Messina scende in campo il volto migliore del calcio. I giovani del quartiere Camaro incontreranno i ragazzi ospitati nel centro di pronta accoglienza di Amici dei Bambini, Casa Mosè, in una grande serata di sport, di amicizia e di condivisione. Domenica 28 settembre, il “Campo Luce” di Messina ospiterà “Fai goal con la solidarietà”, un torneo di calcio a 5, organizzato dal Gruppo Giovani di Camaro, in collaborazione con Ai.Bi. e la confraternita di San Giacomo Apostolo.

Obiettivo della serata è quello di sostenere Casa Mosè con una raccolta di abiti e alimenti: tutta la cittadinanza è quindi invitata a partecipare a donare indumenti maschili di taglie adulte, scarpe di taglia compresa tra il 42 e il 45 e cibo per la prima colazione. Tutto sarà destinato ai ragazzi di Casa Mosè, giovanissimi migranti sbarcati soli sulle coste italiane che Ai.Bi. si occupa di aiutare subito dopo l’arrivo nel nostro Paese, in modo da evitare che finiscano nel tunnel della criminalità, del lavoro nero e dei traffici di esseri umani.

I Giovani di Camaro, tutti volontari della parrocchia di San Giacomo Apostolo, hanno già dato il buon esempio, avviando questa raccolta con la donazione di 22 paia di scarpe da tennis nuove.

Il torneo di calcio a 5 sarà strutturato come un quadrangolare al quale parteciperanno sia i ragazzi messinesi che quelli attualmente ospiti di Casa Mosè. Un modo per rafforzare ulteriormente il già ottimo rapporto tra i due gruppi, nato nel luglio scorso. È stato in quel periodo, infatti, che i Giovani di Camaro hanno stretto amicizia con i loro coetanei del centro di pronta accoglienza di Ai.Bi.: un legame che da allora non si è mai sciolto e che vede quasi ogni giorno i volontari di Camaro impegnati in Casa Mosè, in momenti di di gioco e di socialità con i giovani migranti.

 

Scarica la locandina