Natale solidale. Fineco Bank e Ai.Bi. : l’abbandono si combatte con un clic

regali solidaliBanca fa rima con solidarietà. Soprattutto quando questa è rivolta ai bambini, la categoria in assoluto più debole e fragile.

A dare un valore etico e morale ai soldi è FinecoBank, la banca diretta multicanale del gruppo UniCredit, una delle maggiori reti di consulenza in Italia e leader per volumi intermediati sul mercato azionario e primo broker online in Europa per numero di ordini eseguiti.

Anche quest’anno Fineco conferma, infatti, il proprio impegno con la beneficenza: sul sito Fineco.it prende il via la tradizionale campagna natalizia, che ogni anno sostiene importanti progetti benefici per offrire un aiuto concreto a coloro che ne hanno più bisogno. Tra questi non poteva mancare Ai.Bi., Amici dei Bambini. A partire dal 09 dicembre fino al 6 gennaio 2016, non solo i clienti Fineco, ma chiunque voglia dare il proprio contributo, potrà farlo con un semplice bonifico. Tutte le informazioni e le coordinate bancarie dell’associazione sostenuta quest’anno sono reperibili nell’area pubblica del sito Fineco cliccando sul banner dedicato all’iniziativa, dal quale sarà possibile scegliere a quali progetti destinare la propria donazione.

Il progetto scelto quest’anno di Ai.Bi. è “Fame di Mamma” la cui mission è la lotta all’abbandono di minori, la quarta emergenza umanitaria al mondo. Un vero e proprio dramma se si considera che è in continua crescita anche in Italia dove i dati sono a dir poco allarmanti. Nel nostro Paese 3000 minori all’anno vengono abbandonati, e di questi solo 400 vengono ritrovati.

Family House è la prima clinica italiana per la cura dell’abbandono ideata e realizzata per fornire a mamme e bambini attenzioni speciali 24 ore su 24. Le strutture all’interno delle Family House – comunità mamma/bambino, appartamenti dedicati all’autonomia, consultorio, culla per la vita e centro di formazione – sono dedicate sia all’accoglienza di bambini e neonati abbandonati, sia delle mamme e delle famiglie in forte difficoltà in particolare delle mamme sole.

Una casa dove il dolore viene accolto, capito e aiutato a guarire; aiutare una mamma fragile, infatti, significa far rinascere una donna felice di abbracciare i propri figli. Anche quest’anno con Fineco, dunque, puoi aiutarci a regalare un Natale migliore. Ti basta una piccola donazione per sostenere una o più iniziative benefiche. Insieme al nostro contributo, renderemo speciale e unico il Natale di tante persone in difficoltà.

Sarà possibile fare una donazione anche attraverso i canali social di FinecoBank. L’hashtag #DonaConFineco, sarà presente sulle company page di Facebook, LinkedIn e Twitter.