Perù: al via le attività per i bambini disabili dell’hogar Sant’Antonio

Sono iniziate a inizio novembre le attività a favore dei bambini dell’hogar Sant’Antonio di Lima.I piccoli ospiti dell’istituto Sant’Antonio sono abbandonati, disabili e con problemi di deambulazione. Il personale dell’istituto è così esiguo da non poter garantire loro le giuste cure, dalle medicine alle terapie riabilitative e all’assistenza psicologica.

Oltre al numero insufficiente di operatori a supporto, l’istituto è anche carente nel soddisfare le esigenze fondamentali di questi bambini: non esiste per esempio uno spazio a loro dedicato per il gioco e per altre attività di carattere formativo che siano in grado di potenziare le loro qualità e stimolare i loro interessi.

Questi bambini sono di fatto abbandonati due volte: vivono in istituto, senza poter sperimentare nel quotidiano l’affetto di una mamma e di un papà e, in quanto disabili, non hanno la speranza di trovare una nuova famiglia adottiva.

Per questo lo staff locale di Amici dei Bambini ha deciso di accompagnarli con attività di sostegno specifiche e mirate al loro stato emotivo e di salute.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Perù clicca qui>>