Perù: ultime novità dal progetto “Gioventù in rete”

Nell’ambito del progetto “Gioventù in rete”, finanziato con il contributo della Regione Toscana, avrà luogo la messa in scena di un’opera teatrale preparata da mesi dai ragazzi accolti presso gli istituti partner del menzionato intervento.

I principali protagonisti di queste opere teatrali saranno proprio gli adolescenti che risiedono presso istituti che accolgono giovani che hanno avuto problemi con la legge, i cosiddetti “centros juveniles”. 

Uno dei principali obiettivi dell’intervento è quello di sensibilizzare le persone su una problematica molto specifica che tante volte non viene trattata con la dovuta serietà. A questo proposito, all’evento sono state invitate diverse istituzioni ed organismi pubblici e privati quali le defensorías del niño y del adolescente, giudici e membri dei tribunali e rappresentanti del Comune di Lima, ONG e associazioni civili nonché studenti di alcune università di Lima.

Questa iniziativa è il risultato dell’attività portata avanti in coordinamento da Amici dei Bambini, l’ong COMETA – Compromiso desde la Infancia e ADRA Perù che hanno già lavorato insieme nell’ambito di interventi precedenti sempre con ottimi risultati.