Roma, a “E… state in famiglia” non può mancare la bellezza dell’accoglienza raccontata da genitori e figli adottivi

e state in famigliaNon il solito incontro immerso nel verde e nella tranquillità del monastero di Santa Maria ad Rupes, sulle colline viterbesi, ma un ritrovo nel centro della Capitale e nel pieno di una grande festa dedicata alla famiglia. Quella di sabato 4 luglio sarà una giornata davvero particolare per il Gruppo Famiglie Locali del Lazio di Amici dei Bambini e della comunità “La Pietra Scartata”. Genitori e figli adottivi si ritroveranno alle ore 18 presso la sede di “E… state in famiglia”, l’Istituto Pio XI di via Tuscolana, a Roma. La sala Lievito della struttura ospiterà proprio il nostro Gfl che, come in occasione di tutti gli altri incontri mensili, avrà modo di confrontarsi sui temi dell’accoglienza e dell’adozione, visti sempre alla luce della fede cristiana.

Ma non solo. L’appuntamento si inserisce all’interno di un evento molto più grande: il meeting “E… state in famiglia”, una manifestazione che, dal 2 al 5 luglio, propone una serie di spettacoli, incontri, laboratori, dibattiti e presentazioni dedicati ai diversi temi di interesse per le famiglie italiane, dalle relazioni affettive alle questioni più materiali, come i problemi fiscali.

Tra le attività inserite nel programma dell’evento romano alcune vedranno direttamente impegnate proprio le famiglie di Ai.Bi. e de “La Pietra Scartata”. Queste saranno coinvolte infatti nell’animazione di due laboratori: “C’era una volta un Re…” con favole animate, coordinato dalle Acli Roma, e “Il corpo racconta”, dedicato alle mamme e alle figlie di età compresa tra i 10 e i 12 anni alle soglie dello sviluppo sessuale.