Roma. Inaugurata la sede della ConVol. La Presidente Cavallaro: “Dopo 25 anni una ‘casa’ per diffondere la cultura del volontariato

volontariato sociale mani 400 286A Roma la Convol ha una sede nuova di zecca. Ad inaugurarla ieri (19 giugno), in via Urbana 157, Monsignor Gianrico Ruzza, Vescovo del Settore Centro di Roma, che ha benedetto i locali.

E’ per noi una grande gioia sapere che qui c’è una Conferenza, un motore che si irradia in tutto il Paese nel segno della solidarietà e della vicinanza – ha detto Monsignor Gianrico Ruzza,-: Vi auguro che questo sia lo spirito che animi sempre l’attività della ConVol”.

Per Emma Cavallaro, presidente della ConVol, “la Conferenza è il cuore pulsante del volontariato italiano. ConVol promuove la cultura della gratuità e del volontariato organizzato che tutela e rappresenta”.

Cavallaro ha sottolineato, inoltre, l’importanza per una rete di volontariato di avere una sede fisica che diffonda i valori di gratuità, democraticità, partecipazione della cultura del volontariato sul territorio.

La Conferenza per la prima volta in 25 anni ha, infatti, una struttura fisica che rappresenta le organizzazioni di volontariato associate e il volontariato nazionale, per favorire lo sviluppo della reciproca collaborazione.