Roma, la scrittura creativa al femminile chiude il 2014 di Pane & Olio

pane e olioAppuntamento prenatalizio con Pane & Olio, la rassegna organizzata da Amici dei Bambini, comunità “La Pietra Scartata” e Vicariato di Roma, giunta alla sua quarta edizione e dedicata quest’anno a tre A davvero speciali: Arte, Alimentazione e Accoglienza.

Il secondo incontro del programma 2014 – 2015, dopo quello di apertura svoltosi a novembre, si terrà mercoledì 3 dicembre, a partire dalle ore 19, come sempre presso la sede romana di Ai.Bi., in Lungotevere dei Vallati 10.

“La cura delle risorse” – questo il titolo dell’incontro – sarà aperto come di consueto da un’introduzione artistica a cura di Luca Pasquale che, per l’occasione, presenterà l’opera del pittore olandese del Seicento Jan Wermeer, “La lattaia”, conservato al Rijskmuseum di Amsterdam.

Ospiti di Marzia Masiello saranno Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti, una collaudata coppia creativa. Le due scrittrici, infatti, sono autrici di romanzi rosa e fotoromanzi di successo e hanno scritto per la radio e la pubblicità, fino ad approdare anche sul piccolo schermo come sceneggiatrici di famose fiction televisive come “Incantesimo”, “Carabinieri” e “Orgoglio”. Tra le loro opere letterarie più famose ci sono “I love Capri”, “L’amore è un bacio di dama” e “L’amore è… un libro di ricette”.

La serata si chiuderà, secondo tradizione, con lo spuntino a base di pane e olio donati dal ristorante Casa Coppelle e dall’azienda olearia Pandolea.

Dopo l’appuntamento del 3 dicembre, Pane & Olio tornerà con il nuovo anno, mercoledì 14 gennaio.