A San Biagio il Panettone di Ai.Bi. è una “benedizione” di solidarietà

Come vuole la tradizione, mangiare un pezzo di panettone a San Baigio (3 febbraio), protegge dal mal di gola. Al Temporary Shop di Ai.Bi. c’e’ ancora il Panettone per la Pace, per una “benedizione” all’insegna della solidarietà

Una tradizione tutta menghina vuole che a San Biagio si mangi il panettone, come auspicio per allontanare i malanni di stagione e proteggersi dal mal di gola.
Chi vuole rispettare questa usanza, ma non ha avanzato nemmeno le briciole dei dolci di Natale, può ancora approfittare del Temporary Shop online di Ai.Bi., dove sono ancora disponibili Panettoni e Pandori per la Pace a fronte di una donazione minima… davvero minima!
Quale occasione migliore per festeggiare un San Biagio che unisca tradizione e solidarietà? Regalandosi un dolce boccone di qualità e, soprattutto, mandando un messaggio concreto di vicinanza ai minori abbandonati e alle famiglie in grave difficoltà a causa di guerre e povertà.
Da oltre 40 anni Ai.Bi. è al fianco dei bambini abbandonati negli orfanotrofi per promuovere il loro diritto a vivere e crescere in una famiglia che li ami ed è vicina a migliaia di famiglie e mamme in difficoltà che se lasciate sole e senza sostegno non riusciranno a prendersi cura dei loro figli.
Per continuare ad esserci, però, ha bisogno dell’aiuto di chi crede nella solidarietà, e lo dimostra anche attraverso gesti semplici che si trasformano in aiuti concreti per chi ha più bisogno.

Inoltre, “approfittando” del panettone tradizionale e dle pandoro, una volta entrati nel Temporary Shop di Ai.Bi. si possono scoprire ancora tante proposte per chi vuole farsi un regalo solidale o portarsi avanti per qualche compleanno, anniversario o ricorrenza che arriverà durante l’anno.
Infondo, per rimanere in tema di santi… San Valentino è ormai dietro l’angolo.

Vai alla pagina online del fuoritutto de Il BELLO che Fa BENE®