Ucraina. Yana non ne può più di questa guerra: mandale un segnale di speranza

Il padre è lontano a causa della guerra in Ucraina, sua madre lavora senza sosta. Sola per gran parte del tempo, Yana trova conforto nei suoi sogni. Con un’adozione a distanza potrai farle sentire il calore qualcuno vicino a lei

Yana ha appena compiuto 12 anni e vive a Volodarka, in Ucraina.

La solitudine di Yana

Sua madre lavora duramente per sostenere la famiglia, mentre suo padre, militare, è lontano da casa per la guerra in corso. Negli ultimi tre anni, Yana lo ha visto pochissimo, e la sua mancanza si fa sentire ogni giorno. Ha un fratello e una sorella più grandi, ormai indipendenti, e spesso si sente sola.

La forza di sognare

Nonostante le difficoltà, Yana è una bambina forte, premurosa e sensibile. Ha molti amici grazie alla sua capacità di fare amicizia e alla sua natura responsabile. Frequenta con entusiasmo la scuola per il turismo, sognando di viaggiare tra montagne e mare.
Nella ludoteca di Ai.Bi. ama lavorare con la plastilina, rilassarsi con un tè e biscotti davanti a un film e partecipare alle lezioni di cucina.
Il suo desiderio più grande? Rivedere il padre e cucinare per lui un pasto speciale. Con un’adozione a distanza, potrai aiutarla a costruire un futuro più sereno e a sentirsi meno sola.