Ucraina. Il regalo di Natale di Roberto e la lettera di Anna

La lettera che Anna ha scritto a Roberto, per ringraziarlo del regalo di Natale ricevuto, dimostra come l’Adozione a Distanza possa creare legami reali tra il sostenitore e il sostenuto, oltre a poter garantire al minore cura e attenzione

L’Adozione a Distanza è una forma di solidarietà che permette di sostenere economicamente e affettivamente i bambini e i ragazzi che vivono in situazioni di povertà, abbandono o violenza.
Attraverso l’Adozione a Distanza, Ai.Bi. consente il contatto epistolare fra il sostenitore e il minore sostenuto, come l’invio di regali in occasioni speciali. Così, a Natale, molti sostenitori possono inviare un extra indicando che cosa vorrebbero regalare ai minori.

L’Adozione a Distanza di Roberto

Tra i sostenitori che hanno scelto questa forma di aiuto, c’è Roberto, che ha adottato a distanza Anna.
La bambina ucraina ha perso i suoi genitori e ora sta vivendo ulteriori traumi a causa del conflitto in corso nel suo Paese.
Ma grazie al sostegno di Roberto, può accedere a istruzione, cura, e può vivere a pieno quell’infanzia che l’abbandono e la guerra le stanno portando via.

La lettera di ringraziamento di Anna

In occasione del Natale, Roberto ha deciso di fare un regalo alla piccola Anna: trucchi e vestiti. La bambina, molto emozionata, ha voluto scrivere questa lettera di ringraziamento al suo sostenitore:

“Ciao, Roberto,
sono io, Anna.
Come sta? Come vanno le cose? Tutto bene?
Scrivo questa lettera per ringraziare per il regalo di Natale che mi ha fatto. Nel regalo c’erano trucchi e vestiti.
Sono molto felice di avere i miei trucchi cosi potrò da sola truccarmi. Trucchi erano professionali ed interessanti. Inoltre c’erano vestiti. La prima era maglietta, era calda e con cappuccio, proprio per la stagione Inverno, perciò con questa maglietta starò in caldo e molto comoda. La seconda cosa era un completo composto da un top e pantaloncini. Anche esso era caldo ed era a righe. Lo potrò portare come biancheria termica sotto vestiti. Sono molto grata per questo regale di Natale, ne sono entusiasta. Grazie ancora per questo regalo!! Tanti auguri di Natale e feste di avvenire.
Auguro di passarle bene!
Anna”

La lettera di Anna è un esempio di come l’Adozione a Distanza possa creare un legame affettivo tra il sostenitore e il minore sostenuto, oltre che garantire un sostegno materiale.

Un’Adozione a Distanza per i bambini dell’Ucraina

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini in Ucraina”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui