Torino, «In un secondo ci hai regalato il mondo»: famiglie adottive si incontrano

TORINO – L’Associazione Adottiamo, un gruppo di famiglie adottive, messosi a disposizione di altre famiglie con esperienza di adozione, realizza un anno di rassegna con gli enti autorizzati all’adozione internazionale. Gli incontri si articolano in serate a tema: ospiti, un ente autorizzato a turno e le testimonianze di coppie che hanno in corso un’adozione.

Stasera, alle ore 21:00, l’invito è rivolto ad Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini. «Abbiamo deciso, di comune accordo con Adottiamo, di proporre una serata dove, in un primo momento, ci sarà una breve presentazione: chi è Amici dei Bambini e qual è la sua mission; in un secondo momento, la parola passerà a Giovanni e Piera Fiussello, due genitori che hanno adottato in Sri Lanka una bambina di 10 anni – svela Greta G., responsabile Ai.Bi. per l’area Piemonte –. Porteranno la loro testimonianza sulla motivazione che li spinse ad adottare, su com’è avvenuto il primo incontro e come sta procedendo l’accoglienza della loro bimba oggi».

Titolo della serata: «Ci hai sorriso e… in un secondo ci hai regalato il mondo». L’appuntamento è a Nichelino (TO), presso la sede di Adottiamo in Via Moncenisio, 24/A (locali UNITRE).